Un’avventura entusiasmante con “Froggy Gets Dressed” in classe!
Oggi voglio condividere con voi l’attività di storytelling che ho svolto con i miei alunni di classe terza della scuola primaria; partendo dalla lettura del libro “Froggy Gets Dressed“, abbiamo svolto varie attività che hanno coinvolto e divertito i bambini, oltre a promuovere l’apprendimento.
Introduzione al libro
“Froggy Gets Dressed” è una storia incantevole, un libro scritto da Jonathan London e illustrato da Frank Remkiewicz, che racconta le avventure di Froggy, una rana giovane ed energica, che si sveglia in una fredda mattina d’inverno con un gran desiderio di andare fuori a giocare nella neve.
Nonostante le ripetute raccomandazioni di sua madre di tornare a letto perché le rane dovrebbero stare in letargo durante l’inverno, Froggy insiste per vestirsi e uscire.
La trama si sviluppa con Froggy che si mette i vestiti in un ordine spesso sbagliato, dimenticando pezzi e dovendo continuamente rientrare in casa per riparare gli errori.
La storia è raccontata con un ritmo ripetitivo e coinvolgente che aiuta i bambini a seguire le azioni di Froggy e a memorizzare il lessico.
Alla fine, dopo aver finalmente indossato tutti i suoi vestiti correttamente e aver fatto avanti e indietro numerose volte, Froggy si rende conto che è troppo stanco per giocare e decide di tornare a letto, dove si addormenta immediatamente.
Attività svolte in classe
📸 Clicca qui e scorri il carosello per scoprire passo passo quest’attività! 🌈👀
Scarica i materiali
📥💡 Vuoi portare la magia di “Froggy gets dressed” nella tua classe?
Clicca qui per scaricare gratuitamente i files 💌🚀
Per visualizzare la pagina interattiva invece clicca qui sotto 👇🏻
💌 🗯️ Lasciati ispirare e, se ti è piaciuto il post scrivimelo nei commenti….
Non esitare a contattarmi per ulteriori informazioni o per condividere la tua esperienza.
Mi trovi anche su Instagram @impara_giocando, per altri contenuti e suggerimenti🤩
👋🏼 Maestra Anna 💓